Shiatsu Professionale

Una Scuola per la Vita!

Corsi Centro Shiatsu OrbassanoShiatsu Professionale – Corsi a Orbassano

La struttura della scuola, prevede un percorso di oltre 750 ore di cui più dei 2/3 dedicata alla pratica, l’aspetto più importante di questa Arte. Si studiano a fondo la Medicina Tradizionale Cinese, l’Anatomia e la Fisiologia umana. Si apprendono le Tecniche utilizzabili in auto trattamento per il proprio benessere e la personale “centratura” nella professione come nella Vita.
L’obiettivo della scuola è quello di formare un operatore shiatsu professionista in linea con i requisiti della Federazione Shiatsu; formiamo inoltre figure amatoriali che vogliano utilizzare lo shiatsu come conoscenza e ricchezza professionale.

Al termine del percorso formativo, l’allievo potrà sostenere l’esame di Federazione per poter diventare un professionista a tutti gli effetti.

Il percorso di studio dello shiatsu è un’occasione per sviluppare e integrare le proprie capacità e la propria crescita interiore.

Lo stile di riferimento della scuola è il metodo del Maestro S. Masunaga.

L’approccio didattico tiene conto della necessità di conoscere la materia nel suo contesto storico, tecnico, teorico e in tutte le variazioni e aggiornamenti apportati dai maggiori maestri contemporanei.

Questo percorso si compone di una serie di corsi, moduli, seminari e lezioni monotematiche.

Tecniche di base

Kata in posizione prona, supina, laterale, seduta

Lo shiatsu secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC)

Percorso e trattamento dei meridiani. La teoria della Medicina Tradizionale Cinese. La Moxa. La valutazione energetica secondo la MTC. Il massaggio cinese Tui-Na.

Lo shiatsu secondo lo stile del M° Masunaga

Teoria dello stile di Masunaga. Trattamento dei meridiani estesi. La valutazione energetica di Masunaga.

Anatomia e fisiologia

Studi di anatomia e di fisiologia.

Tecniche di trattamento dell’addome

Ampuku.

Pratica sul lettino e sulla sedia

Tecniche manuali energetiche orientali

Seminari e lezioni monotematiche.

Formazione espressiva. Educazione all’ascolto

Preparazione all’esame

Tutorial. Scambi trattamento. Preparazione tesi. Deontologia. Simulazioni di trattamento. Tirocinio supervisionato. Lezioni di recupero. Preparazione della Tesi.

Il percorso fornisce allo studente una conoscenza ad ampio raggio che lo renderà autonomo nel lavoro e in grado di affrontare percorsi avanzati di approfondimento.

Il programma può subire delle variazioni di anno in anno a seconda del calendario e della disponibilità degli insegnanti.

 

Area Riservata

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 008 iscritti.