Ciao, sono Barbara, ho 32 anni e racconto con gioia momenti di gioia: la gravidanza
Ho conosciuto Sara circa un anno e mezzo fa, in un periodo in cui attacchi di panico e ansia erano protagonisti nella mia vita.
Non avevo nulla di evidente che non mi rendesse felice: avevo appena trovato la stabilità lavorativa che aspettavo da tempo, il lavoro per cui avevo studiato e che sognavo di fare fin da bambina, un marito premuroso e affettuoso a fianco, una famiglia molto unita e presente, tanti amici e interessi da coltivare…
Ma il mio malessere era interiore, inspiegabile, però si portava dietro tanta sofferenza e cominciava a compromettere anche il mio lavoro e il mio rapporto con gli altri!
Un giorno, in preda ad una crisi, due mie amiche mi hanno guardata negli occhi e mi hanno detto: “Ti devi far aiutare”, così mi sono rivolta a Sara.
Non nego la mia iniziale diffidenza sull’efficacia dei trattamenti, ma poi pian piano mi sono dovuta ricredere.
Durante una seduta sono stata attratta da una palla gigante di gomma che Sara utilizza in studio con le donne in gravidanza. Ecco, toccato un altro tasto dolente: non mi sentivo proprio in grado di pensare all’idea di un figlio…
Troppe paure, resistenze, incertezze… e poi non avrei mai pensato di potermi liberare dello psico-farmaco che tenevo sempre con me nella borsa e che utilizzavo “al bisogno”. Dopo qualche mese, invece, ho cominciato a stare meglio!
Un giorno sono entrata in studio, mi sono sdraiata sul tappetone e con un sorriso stampato in faccia ho detto a Sara che presto avrei usato quella palla!
Che emozione, che felicità!
Le paure? Svanite in un cassetto!
Sara mi ha accompagnata durante tutta la gravidanza, nella preparazione al parto, nel sostegno emotivo, nel trattamento di alcuni punti tipici che colpiscono le donne in stato interessante, quali sciatica, mal di schiena e dolorini vari.
Tra qualche giorno nascerà Pallino, così soprannominato il nostro piccolo bimbetto!
Con tanta emozione ringrazio Sara e la mia psicologa che mi hanno sostenuta in questo periodo… Le ho trovate sulla mia strada e come due angioletti mi hanno accompagnata in questo viaggio che tra pochi giorni giungerà alla prima stazione!
Buon viaggio a tutti!
Barbara