Do-In

Stimolazione energetica

Do-In, antica Arte per la stimolazione energetica

Secondo il Su Wen, il Testo classico di medicina interna dell’imperatore Giallo [cit.], praticando ogni giorno il Do-In si può vivere più di 1000 anni e vivere fianco a fianco con i maghi….

Il Do-In deriva dalla medicina tradizionale cinese e ha lo scopo di riequilibrare, controllare e potenziare l’energia vitale che fluisce nell’organismo.

Utilizza come strumenti la stimolazione dei meridiani mediante la digitopressione e l’autotrattamento, la respirazione, la meditazione e la pratica di esercizi per la riattivazione del Ki.

A differenza di altre forme tradizionali, il Do-In, una volta appreso con l’aiuto di un insegnante, può essere auto praticato.

A seconda di come viene eseguito, può avere finalità energizzanti o rilassanti ma, in ogni caso, prevede un’esplorazione dolce e delicata del corpo che porta a riattivarne la sensibilità.

Il Do-in può essere molto utile quando non si riesce a ricevere un trattamento Shiatsu o come primo intervento energetico e anche per dare continuità al lavoro fatto dall’operatore. Anche se una delle caratteristiche principali dello Shiatsu è lo scambio energetico tra operatore e ricevente (e viceversa), il Do-in può esserne un valido sostituto.

 

Area Riservata

Sara Pellegrino

Con onestà e umiltà devo raccontarvi che svolgo questa attività per puro caso, tuttavia è anche mia la convinzione che nulla avvenga per caso.
Dieci anni or sono, ferma a un semaforo, leggo: "Corsi di shiatsu..."
Da allora non ho mai smesso di studiare, di praticare lo Shiatsu, di occuparmi di Medicina Tradizionale Cinese, di amare, di sorridere. Viva lo Shiatsu !!!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.078 iscritti.
Consenso *

Seguimi:

Condividi: