Mantenersi giovani
Shiatsu elisir di giovinezza
Lo shiatsu… Una magia? Un’Arte? Una terapia? Arte per mantenersi giovani!
L’elisir di giovinezza!
Mantenersi giovani con lo Shiatsu: da secoli ormai, è utilizzato come trattamento che garantisce il benessere e la salute dell’individuo nel suo triplice aspetto mentale, fisico e spirituale.
Pur tuttavia il così detto “uomo della strada” considera spesso lo Shiatsu un semplice massaggio che possiede, al massimo, qualche potere rilassante, un massaggio da concedersi, una tantum, magari durante un soggiorno alle terme.
Ho sentito anche alcuni definirlo una manipolazione da evitare perché alquanto dolorosa e spesso assimilarlo a pratiche di stregoneria!
No, non si tratta di stregoneria anche se molte volte i risultati che ho ottenuto dopo pochi trattamenti sanno veramente di magia!
Lo Shiatsu, al contrario di queste diffuse opinioni, non è massaggio, non è terapia, non è stregoneria o cura: è una pratica molto efficace sui disturbi del fisico e le sue conseguenti manifestazioni (i sintomi) e che, un plus rispetto ad altre pratiche, attraverso l’intercettazione dell’Energia (nei Suoi diversi stadi e livelli di vibrazione), ne fa emergere le radici, del malessere le ragioni più celate, la fonte reale del disequilibrio in atto.
Lo Shiatsu è la pratica eccelsa per il raggiungimento dell’integrità dell’individuo nel suo aspetto olistico di corpo-mente-spirito.
Lo Shiatsu è attenzione, semplicità e presenza sostenuti dai principi fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
Durante il trattamento Shiatsu l’operatore utilizza le mani per trasmettere, ricevere, comunicare; chi non ricorda di aver ricevuto almeno una volta il tocco della propria madre, del compagno o dell’amico sincero e di aver percepito con quell’unico tocco tutta la pace, l’amore ed il sostegno di cui aveva bisogno?
Di magia accennavo poche righe sopra, ed è al termie di ogni trattamento che io assisto al miracolo:
conclusa la sessione, la persona trattata ha la simultanea percezione della sua integrità, nei vari aspetti della sua struttura e nell’immediato futuro ha inizio il movimento energetico secondo la sua unica, personale e soggettiva necessità; tutto questo applicando la forma più semplice di amore, l’attenzione, ed utilizzando unicamente il meraviglioso ed efficace strumento che ognuno di noi ha ricevuto in dono dalla Natura, le mani, considerando l’essenziale dei principi fondamentali della MTC.
L’ulteriore meraviglia consiste nel fatto che, terminata la sessione, io stessa posso godere del beneficio del rilassamento, la meditazione, il movimento il mutamento.
Chi si sottopone periodicamente al trattamento Shiatsu stimola regolarmente l’omeostasi (il potere di autoguarigione insito in ognuno di noi), tenendo lontani i malesseri banali e le importanti malattie, godendo il più a lungo possibile dell’equilibrio energetico proprio dell’individuo in giovane età.
Lo Shiatsu: Elisir di Giovinezza!
Sara Pellegrino
Operatore Shiatsu Professionista