Le Pietre e i Cristalli sono una forma assunta da certi solidi naturali.
Perché nasca un cristallo occorrono uno o più minerali e alcuni fenomeni energetici quali calore, pressione, fusione e fissione che agiscono sui primi trasformandoli e facendo assumere loro forme geometriche perfette, straordinariamente regolari.
Ogni alterazione richiede e libera energia.
Ecco dunque il motivo dell’uso dei cristalli per curare il corpo, come anche la psiche, dell’uomo.
Fra i cristalli e l’uomo c’è uno scambio di energia: le pietre cedono la propria e l’uomo la assorbe, ma anche l’uomo cede la propria al cristallo, che la assorbe a sua volta.
Se si riflette su questo meccanismo, si comprenderà il perché della necessità di “pulire” i cristalli che abbiamo appena comperato e di “ripulire” quelli che usiamo
I « segreti » delle Pietre, dei cristalli e dei minerali esistono ancora, però da tempo è ormai noto che i processi di guarigione possono venire innescati dal potenziamento delle energie della coscienza.
Sempre più sono i professionisti che hanno imparato e insegnano l’utilizzo di queste energie e le possibilità che esse offrono di promuovere processi di guarigione e di conoscenza.
Tutto è vibrazione, vibrano i pianeti, gli uomini, le piante e anche le pietre.
Oggi si sa con certezza che esistono pietre e centri energetici che hanno vibrazioni analoghe e che reagiscono tra loro.
Ebbene, attraverso l’energia potenziata della coscienza noi possiamo trasmettere alle pietre, con i loro immensi poteri, l’attivazione che le mette in grado di aiutarci a guarire.
Mediante questo processo noi aumentiamo la nostra energia vitale, la quale agisce positivamente su tutti gli aspetti della vita, malattie comprese.
Poiché ogni cellula è « coscienza », con la nostra coscienza noi possiamo anche influenzare ogni singola cellula.
L’uso delle Pietre ci permette di confrontarci intensamente con le nostre malattie e il nostro livello emozionale, inducendo il nostro corpo a sviluppare le proprie capacità di autoguarigione.
Tuttavia, sia ben chiaro, l’uso, se ben mirato, delle Pietre e dei Cristalli, non intende assolutamente rimpiazzare le istruzioni e l’aiuto forniti dal medico e dai farmaci.
Dalle pietre impariamo a far emergere cose che probabilmente sappiamo da sempre.
Il risanamento ha luogo sempre su diversi piani. La malattia e la disarmonia sui piani fisico, affettivo e intellettivo rispecchiano difficoltà sui piani psichico e mentale. Perciò a lungo andare non è più sufficiente curare una malattia sul piano fisico.
Le Pietre preziose non possono manifestare le loro reazioni direttamente come accade alle persone, agli animali e alle piante, per questo si è portati a credere che siano materia morta. Invece vibrano anch’esse, però su un piano differente. Esse comunicano attraverso energie sottili che noi non sappiamo cogliere.
Le Pietre semplicemente esistono e vibrano indipendentemente dagli oggetti e dagli esseri viventi.
Il modo più semplice, anche meno consapevole, per rivolgerci al loro mondo consiste nel portare le Pietre che più ci piacciono, il cristallo che rapisce il nostro sguardo.
E’ già in virtù della bellezza e del fascino che le Pietre esercitano su di noi che ha luogo una scelta, qualcosa viene stimolato nel nostro essere.
Questo è il motivo per cui mentre a una persona piace l’occhio di tigre e se ne adorna, un’altra si sente attratta dalla giada, un’altra ancora preferisce il diamante, mentre un’altra se ne sente respinta.
Grazie per l’attenzione. Silvia Sclerandi
Centro Shiatsu di Orbassano