Anticamente e sino a tutt’oggi, in India la pietra di luna è considerata una pietra sacra e viene indossata solo su stoffe tinte di giallo, che è il colore sacro.
Legata all’ elemento acqua, riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione).
La pietra di luna è gemma di intuizione e comprensione profonda, aiuta a bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione, ed attenua in particolare le tendenze aggressive. Essa aiuta a essere più consapevoli del fatto che tutte le cose sono parte di un ciclo di cambiamento costante.
Apportando energia femminile, la pietra di luna apre il nostro lato più yin, può stimolare il funzionamento della ghiandola pineale, bilancia i cicli ormonali interni con i ritmi della natura, allevia il dolore mestruale, favorisce la fertilità e aiuta a stimolare il sistema linfatico e immunitario.
Anche se considerata una pietra da donne per eccellenza, la pietra di luna può essere molto utile agli uomini per aprire il proprio sé emotivo.
Attenzione a non confonderla con la Labradorite bianca, che ha riflessi azzurri ma non presenta il fenomeno dell’adularescenza.
Quando la pietra di luna è abbinata al granato rivela la verità dietro le nostre illusioni , usata in concomitanza con l’ametista nei chakra superiori completa la connessione tra i chakra.
La pietra di luna connette tra loro il secondo e sesto chakra, migliorando la sensibilità intuitiva attraverso comportamenti meno sopraffatti da sentimenti personali. Il momento ideale e di massima risonanza per usare la pietra di luna è durante la fase di luna piena.
La pietra di luna o adularia può essere scaricata sciacquandola per brevissimo tempo dopo l’uso sotto l’acqua corrente e avendo cura di asciugarla accuratamente. Prendendovi cura della vostra gemma, riceverete in cambio abbondanza, energia ed equilibrio.
Per ottenere effetti visibili sul piano spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle, a livello della regione del cuore per favorire l’espressione delle emozioni e accentuare l’intuizione, a livello della zona addominale per la soluzione dei conflitti interiori e i problemi con la femminilità.
Grazie per seguirmi, a presto. Silvia.