Cristalli di Luce

LA CRISTALLOTERAPIA

Cos’è una pietra e come può aiutarci?
Le pietre, o cristalli, hanno una struttura definita e sono costituite, come tutto ciò che ci circonda, da minuscole particelle in continuo movimento.
Queste particelle contengono dell’energia e producono microvibrazioni che possono incidere positivamente o meno con quelle che il corpo umano emette in base al suo stato di salute psico-fisica.

Le tossine che il corpo sprigiona quando non sta bene possono essere “catturate” dalle pietre e trasformate, grazie proprio alla forma strutturale e molecolare specifica per ogni pietra diversa, in energia positiva.

La cristalloterapia è un metodo naturale che stimola l’autoguarigione; si utilizzano, pietre,minerali e cristalli di varie forme e colori. Esistono molti modi di fare cristalloterapia, ad esempio:

  • disporre i cristalli nell’ambiente
  • indossare pietre sotto forma di gioielli
  • bere acqua caricata con l’energia delle pietre
  • meditare con le sfere
  • trattamento completo

E’ importante precisare che i cristalli sono un ponte tra la nostra parte cosciente e quella sopita.
Favoriscono lo scorrere dell’energia interna e la consapevolezza, ma in nessun caso lavoreranno al nostro posto.
I cristalli sono uno strumento, valido e prezioso, che deve essere accompagnato dal radicale desiderio di crescita personale.
Non si può sperare di ottenere risultati indossando un cristallo passivamente, bisogna essere recettivi.

Cristalloterapia significa evoluzione, crescita interiore; un po’ di tempo speso per se’ stessi, con luce soffusa, profumi emanati da candele ed essenze, atmosfera serena, calda e tranquilla, fa certamente bene a chiunque e se i disturbi accusati sono di origine psicologica  possono migliorare; è decisamente più difficile aspettarsi delle “guarigioni” semplicemente indossando un cristallo, tuttavia, l’idea di avere addosso qualcosa in grado di far stare bene aiuta veramente in quanto la mente può auto guarire.

I cristalli agiscono su quattro livelli:

  • Fisico: rilasciano acqua, sostanze minerali in forma ionica e trasmettono onde elettromagnetiche
  • Emotivo: portano vibrazioni armoniose
  • Mentale: rilassamento; le vibrazioni armoniche permettono il rilascio psicosomatico
  • Spirituale: i cristalli inducono a percepire e sperimentare nuovi stati di coscienza

Per questo ed altro ancora è utile sapere quale cristallo può esserci d’aiuto in specifici momenti della nostra vita.

Il concetto di base della cristalloterapia è la vibrazione energetica tipica di ogni cristallo. Tale frequenza dà ai cristalli capacità curative in grado di arrecare benefici a livello del corpo, della mente e dello spirito.

L’energia è un flusso che collega costantemente il nostro corpo con il mondo che lo circonda in uno scambio reciproco di azioni e reazioni.

Ogni corpo fisico contiene energia per il solo fatto di essere composto da atomi e molecole in movimento ed emana tale energia sotto forma di calore, movimento e colore.

Con il termine di aura si indica sia il campo energetico dell’uomo, sia quello delle piante, degli animali e degli oggetti inanimati.

Grazie all’interazione tra l’aura delle pietre e l’aura umana è possibile agire su disarmonie di varia natura, su disturbi fisici, emotivi, mentali e spirituali, in modo del tutto naturale.

Grazie per l’attenzione. Ti aspetto al Centro Shiatsu di Orbassano per parlarne ancora…
Silvia Sclerandi

Il Centro Shiatsu di Orbassano è un posto speciale per persone speciali, proprio come te!

Competenze

Postato il

14/03/2016