Heather

La descrizione del dr. Bach

heather“Quelli che sono sempre alla ricerca della compagnia di chiunque possa mostrarsi disponibile, trovando necessario discutere i propri affari con altri, non importa di chi si tratti. Sono molto infelici se debbono star soli per qualche tempo, breve o lungo che sia”.

 

E’ per le persone il cui interesse è rivolto a sè stesse, ma che non amano stare da sole.

Bach le definisce gli “attaccabottoni”, perché desiderano avere sempre qualcuno con sé per parlare senza sosta e nei minimi particolari dei propri problemi fino a che gli altri si stancano e cominciano ad evitarle. Attraverso le parole, Heather scarica tutta l’ansia che ha dentro sé.
La più grande paura delle persone Heather è la solitudine. Hanno una sorta di dipendenza affettiva. Bach lo ha definito : “il bambino bisognoso che necessita di cure e di continue attenzioni”. Spesso sono persone che provengono da famiglie molto “fredde” e ritengono di aver sofferto di mancanza d’affetto durante l’infanzia.

Il rimedio dona tranquillità interiore, autosufficienza emotiva; capacità di dare e ricevere amore; stimola la disponibilità verso il prossimo.