Malachite

Malachite, era considerata la pietra del paradiso e rappresentava la sensualità, la bellezza, la curiosità, il senso estetico e le arti musicali.
Da sempre è un simbolo della figura femminile.

La malachite è un carbonato di rame  che si forma superficialmente nei giacimenti di rame.
Ha un colore verde intenso con striature curvilinee alternate più chiare e più scure.
Presenta una scarsa durezza, è sensibile al calore.

E’ una Pietra che assorbe più che dare energia, ottima posta su parti malate o dolenti, aiuta ad alleviare il male. Allevia stress e tensioni. Favorisce il corretto funzionamento degli organi relativi al 3° Chakra.
Stimola l’energia del chakra del plesso solare ed è proprio per questo che risulta collegata alla volontà e alla trasformazione.

È di aiuto nella rigenerazione dei tessuti.  Lenisce i dolori mestruali e rende più facile il parto. Favorisce l’aumento della produzione del latte dopo la nascita del bambino.

Per le sue qualità, in passato era denominata la pietra delle ostetriche.
Stimola il fegato ed agisce come disintossicante. Utile contro gli avvelenamenti.
Stabilizza la circolazione. Ha un’azione antiinfiammatoria ed è eccellente contro il mal di gola, i reumatismi e le infiammazioni delle articolazioni.
Dà sostegno al pancreas, alla milza, alle ghiandole, al cervello, al cuore e agli occhi.
Fa scudo contro le negatività esterne.

Ha la proprietà di assorbire i dolori e i gonfiori, soprattutto se abbinata all’ametista.
Affiancata ad altre Pietre come la Tormalina, il Quarzo Rosa o il Cristallo di Rocca, può anche favorire il cambiamento.
Armonizza il 4° Chakra. Rafforza il cuore e il sistema circolatorio, è particolarmente indicata per chi soffre di fragilità capillare.
Per il suo alto contenuto di rame completa la produzione dei globuli rossi e stimola la rigenerazione del sangue e dei tessuti.

La malachite stimola la consapevolezza dei propri bisogni e dei propri desideri e spinge  a realizzarli, a vivere senza rimanere prigioniero delle emozioni,.
Sviluppa la capacità di osservazione, lo spirito critico e la vivacità di pensiero.

E’ utile  portare la malachite con sé a stretto contatto con la pelle o appoggiarla periodicamente sulle zone da trattare a livello fisico, ma sempre per periodi non troppo lunghi.

Grazie per seguirmi, a presto. Silvia.

 

Il Centro Shiatsu di Orbassano è un posto speciale
per persone speciali,proprio come te!