A Scuola di Shiatsu

La lezione di Shiatsu ti lascia sempre un buon sapore in bocca ma il Seminario ha sicuramente, come dire,  un plus rispetto alla serata settimanale.
E’ il trascorre stesso del tempo nel clima di quiete, nel ritmo lento e “attento” che permette all’atmosfera di riempiersi di Energia, è lo stare insieme, un po’ più a lungo, uniti nella e dalla pratica che rende i cuori più aperti e sensibili.
Al termine di queste lunghe sessioni di lavoro  mi porto sempre a casa un Dono diverso.

Durante l’ultimo seminario abbiamo affrontato l’argomento della “centratura” prima del trattamento; cercare il nostro centro, imparare ad estraniarsi dall’ambiente circostante, essere presenti al momento, la mente libera, sul cuore una piuma che lo renda leggero leggero, così stabili nella nostra Hara prima del primo tocco…
Come sempre concludiamo il lavoro con un cerchio dando la possibilità al gruppo di esprimere un parere, un’opinione, raccontare un’emozione.
Le domande di quel giorno: cos’è per te la centratura? Cosa hai provato durante l’esercizio? Pensi ti sia riuscito?
Una delle risposte più belle la voglio riportare, convinta che possa essere anche per te motivo di riflessione e sperando che lasci, a te che la leggi, la stessa gradevole sensazione che io ancora conservo:

“durante l’esercizio di centratura mi sono sentita una Regina”

W lo Shiatsu e buona settimana. Sara

 

 

Condividi: