Ho trovato lo Shiatsu a scuola…
Sono uno studente universitario clamorosamente fuori corso e ho voglia di parlare di quello che mi è accaduto in questi ultimi mesi.
Dopo alcuni anni di università trascorsi tra alti e bassi, ho deciso che avrei dovuto terminare al più presto questa mia avventura ed utilizzare le mie ultime energie per portare a termine quello che mi ero prefissato molti anni prima.
Purtroppo il lavoro che faccio, la stanchezza accumulata e la ormai persa dimestichezza con lo studio non mi hanno aiutato molto.
Raccontando alla ragazza di un amico di questo mio problema mi é stato consigliato di intraprendere qualche disciplina orientale che certamente mi avrebbe aiutato a calmare la mia mente e rilassato in generale.
Ho iniziato a informarmi, yoga, tai chi, aikido e molto altro. Pensando bene alla mia situazione, certamente queste pratiche mi avrebbero fatto bene però erano tutti corsi che avrebbero preso ancora più tempo al lavoro e allo studio.
Ormai “disperato” ho iniziato a cercare su internet qualche attività vicino ad Orbassano ed ho trovato un link che mi ha aperto un nuovo mondo: ho scoperto lo Shiatsu.
Ho chiamato, preso un appuntamento e fiducioso mi sono presentato in studio.
Ho suonato e mi ha aperto Sara. Dopo avere spiegato il mio problema legato alla stanchezza e alla poca concentrazione nello studio, Sara, sorridendo, mi ha invitato a sdraiarmi sul futon ed affidarmi alla nostra energia.
E’ così che ho scoperto la semplicità dello Shiatsu.
Sono passati alcuni mesi e ripensando alla mia storia non so quale alchimia o quale magia mi abbia fatto lo Shiatsu ma sono quasi pronto a realizzare il mio sogno tanto agognato, ho dato gli ultimi 3 esami e il prossimo mese presenterò la mia tesi sullo Shiatsu e sui risvolti positivi di questa pratica. Ormai sono stato rapito da questa arte e in primavera inizierò il primo corso di tecniche di Shiatsu, lo definiscono amatoriale… certamente è amato da me!
Paolo