Adozione e Shiatsu, solo una ciotola vuota può essere riempita…
Un’estate di San Martino piovosa, tuttavia nel cuore di qualcuno splende il sole!
La gioia è proprio contagiosa ed è per contagiarvi un pochino che vi racconto una bella favola “vera” mentre nei miei occhi brillano ancora lacrime di felicità.
Durante il mio Corso Professionale di Shiatsu ho stretto amicizie più o meno intense e qualcuna è durata nel tempo.
Tra queste, tal “Madame M”.
Io e “Madame M” ci siamo lasciate andare al cambiamento che lo Shiatsu ci offriva; gli orientali affermano che il Cuore più è vuoto e quindi leggero, più è pronto a riempirsi di Nuovo, e il cuore di “Madame M”, già allora alquanto “vuoto”, è stato sempre molto pronto a colmarsi di nuovo amore.
“Madame M”, sempre ed ancora, per me, un forte esempio.
“Madame M” non ha avuto la gioia di portare in grembo la vita e l’emozione del partorire. Con il marito hanno scelto di non forzare la Natura; si ai trattamenti di riequilibrio energetico , all’ alimentazione appropriata, alla pazienza… ma non bisturi e chimica!
Il bimbo non arrivava e la coppia ha deciso di donare il loro desiderio di accudimento e accoglienza offendo volontariato preso una Casa Famiglia.
“Madame M” mi raccontava spesso di quanto grande fosse la gioia durante la loro attività nel sostegno di cuccioli così sfortunati e bisognosi d’amore.
Con le braccia e il cuore aperti, le orecchie e gli occhi attenti, “Madame M. e il suo compagno hanno improvvisamente ricevuto questa richiesta: “ma io, non potrei essere vostro figlio?”
“Madame M” ha iniziato con pazienza tutta la trafila burocratica che ti aspetta quando desideri adottare un cucciolo…
“Madame M” ha accolto il bimbo che è arrivato senza sceglierne l’età, il colore della pelle, la nazionalità, senza badare alla salute fisica o misurare il quoziente intellettivo, proprio come una mamma biologica così lei ha accolto un seme, LUI, così come le si è presentato, punto e basta.
L’amore Universale, quello vero, che si offre puro senza nulla chiedere in cambio ha fatto si che “Madame M”, proprio quando meno se lo aspettava, è diventata mamma.
Per la nuova famiglia una caldissima estate di San Martino.