Attività dinamiche

Trattamenti olistici

Consideriamo trattamenti olistici anche la “ginnastica”, quando si tratta di attività dinamica e olistica, quando si va verso l’ evoluzione.

attività dinamiche e olisticheFare dell’attività fisica in maniera “olistica” significa fare movimento, mettere in azione il nostro organismo ma non semplicemente il fisico, significa occuparsi anche della mente e soprattutto dell’atto respiratorio.
L’essere umano è un’unità inscindibile ed ogni sua parte fisica si deve integrare con l’intelletto e la psiche per raggiungere un reale benessere. Durante le attività dinamiche olistiche si propone il movimento di corpo-mente-spirito.
Muoversi significa crescere, conoscere sempre meglio noi stessi. Raggiungere l ’equilibrio fisico durante un’attività dinamica equivale a sviluppare altrettanto bene l’equilibrio psichico.

Con il movimento impariamo a conoscere noi stessi in relazione con lo spazio che ci circonda e gli altri, movimento significa EVOLUZIONE.

 

Area Riservata

Sara Pellegrino

Con onestà e umiltà devo raccontarvi che svolgo questa attività per puro caso, tuttavia è anche mia la convinzione che nulla avvenga per caso.
Dieci anni or sono, ferma a un semaforo, leggo: "Corsi di shiatsu..."
Da allora non ho mai smesso di studiare, di praticare lo Shiatsu, di occuparmi di Medicina Tradizionale Cinese, di amare, di sorridere. Viva lo Shiatsu !!!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 037 iscritti.


Socializza con me !!!

facebook-icon  twitter-icon  rss-icon