Linfodrenaggio

Trattamento tecnico e potente

Il Linfodrenaggio, trattamento tecnico e potente

I vasi linfatici: “Sottili come fili di seta…”  (Dr. Emil Vodder)

La LINFA è un liquido incolore e trasparente presente nei vasi linfatici e nei linfonodi.
I capillari linfatici sono presenti in tutti i tessuti dell’organismo, fatta eccezione per il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale), il tessuto osseo, cartilagineo, unghie e capelli.

linfodrenaggioLa linfa svolge attività nutritiva (linfociti) e difensiva. Una delle funzioni dei linfociti è quella di fornire ai tessuti il DNA (acido desossiribonucleico), usato per la costruzione o la  riparazione dei tessuti danneggiati o invecchiati. L’attività difensiva viene svolta dalle cellule di tipo fagocitario che inglobano e digeriscono corpi estranei e residui cellulari.

Il Linfodrenaggio (trattamento del drenaggio linfatico manuale) è un massaggio molto tecnico e potente.
E’ efficace nei trattamenti degli edemi, stimola le  difese immunitarie , aiuta la cicatrizzazione, migliora la microcircolazione, è rigenerante, ha azione antalgica e rilassante.

 

Area Riservata

Sara Pellegrino

Con onestà e umiltà devo raccontarvi che svolgo questa attività per puro caso, tuttavia è anche mia la convinzione che nulla avvenga per caso.
Dieci anni or sono, ferma a un semaforo, leggo: "Corsi di shiatsu..."
Da allora non ho mai smesso di studiare, di praticare lo Shiatsu, di occuparmi di Medicina Tradizionale Cinese, di amare, di sorridere. Viva lo Shiatsu !!!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 019 iscritti.


Socializza con me !!!

facebook-icon  twitter-icon  rss-icon