Il trattamento Shiatsu è utile per…

Scopri la tecnica che non ha pari

Parliamo di una disciplina spontanea che, attraverso il tocco e la pressione, valorizza le risorse vitali della persona, permettendone la migliore espressione secondo le sue proprie potenzialità, tempi e modalità.

Il trattamento Shiatsu genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere o disagio.

mani shiatsuSentirai definizioni quali, terapia alternativa, o medicina non convenzionale o anche un massaggio terapeutico, un magnifico anti stress, per me si tratta di “una vera Arte per il benessere”.
I benefici del trattamento, come anche della pratica, sono frutto di un naturale processo di consapevolezza del proprio corpo-mente-spirito che stimola l’autoguarigione portando al miglioramento della qualità della vita.
Tanto i disagi emotivi e psicologici quanto i malesseri fisici hanno le proprie radici negli squilibri e nei blocchi della circolazione energetica, questo tipo di trattamento ne favorisce il naturale flusso creando maggior armonia e stimolando la risposta dinamica dell’Energia Vitale propria del ricevente.

Lo Shiatsu è ormai largamente diffuso nel contesto sociale e sanitario e viene applicato nelle carceri, negli ospedali, nei centri per disabili, anziani e tossicodipendenti.

La gravidanza è un periodo particolarmente indicato per ricevere lo Shiatsu, utile per riequilibrare l’energia vitale della futura mamma aiutandola anche a diventare più accogliente nei confronti del bambino e sostenendola a livello fisico (mal di schiena, sciatalgia, lombalgia e senso di nausea).
Imbattibile in tutti gli stati depressivi, i disturbi causati da stress (insonnia, mal di testa, somatizzazioni in genere) è un grande sostegno nei problemi neurologici

Lo shiatsu non è terapia – Lo shiatsu non è cura – Lo shiatsu non è massaggio.
Lo shiatsu è riequilibrio energetico

Lo Shiatsu, una tecnica che ancora non ha pari, è un’Arte per il tuo benessere

Area Riservata

Sara Pellegrino

Con onestà e umiltà devo raccontarvi che svolgo questa attività per puro caso, tuttavia è anche mia la convinzione che nulla avvenga per caso.
Dieci anni or sono, ferma a un semaforo, leggo: "Corsi di shiatsu..."
Da allora non ho mai smesso di studiare, di praticare lo Shiatsu, di occuparmi di Medicina Tradizionale Cinese, di amare, di sorridere. Viva lo Shiatsu !!!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.077 iscritti.
Consenso *

Seguimi:

Condividi: