Che cos’è lo Shiatsu

Un flusso libero di energia significa benessere

Che cos’è lo Shiatsu

Lo Shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano; è rivolta sia a comprenderne i principi di funzionamento sia a favorirne la circolazione nel corpo.

le pressioni nello shiatsu centro shiatsuSono i Meridiani che trasportano il flusso dell’Energia Vitale; troviamo una fitta rete di tali canali in superficie e nel profondo dell’organismo. Si tratta di un sistema molto articolato e nel contempo alquanto “essenziale” che trasporta il KI (Qi, Energia) in ogni parte, organo e cellula del nostro corpo.

Un flusso libero di energia significa benessere spirituale, psichico e fisico.

Troviamo le radici dell’Arte dello Shiatsu nella cultura estremo-orientale ed è in Giappone che riceve i principi operativi su cui oggi si fonda la pratica più moderna. Dal Giappone si è affermato prepotentemente nel mondo, Italia compresa, a partire dagli anni Settanta.

 

Area Riservata

Sara Pellegrino

Con onestà e umiltà devo raccontarvi che svolgo questa attività per puro caso, tuttavia è anche mia la convinzione che nulla avvenga per caso.
Dieci anni or sono, ferma a un semaforo, leggo: "Corsi di shiatsu..."
Da allora non ho mai smesso di studiare, di praticare lo Shiatsu, di occuparmi di Medicina Tradizionale Cinese, di amare, di sorridere. Viva lo Shiatsu !!!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1.086 iscritti.
Consenso

Seguimi:

Condividi: