Mi chiamo Maria e ho 58 anni.
Dopo la menopausa sono ingrassata di 10 kg e ho provato svariate volte a dimagrire con vari metodi ,tipo la dieta del minestrone, la dieta del limone ,la dieta dei 14 giorni….ma dopo qualche risultato iniziale, riprendevo tutti i chili persi con fatica… mi ero ormai rassegnata all’ idea di non riuscire più a perdere peso.
Inoltre, mi sentivo sempre gonfia, e non riuscivo a dormire la notte. Ultimamente si sono aggiunti problemi di salute (soffro di artrite reumatoide) e avendo sentito che è possibile alleviare i sintomi curando l’alimentazione, mi sono decisa ad avvicinarmi al metodo di Silvia.
Ho iniziato 10 mesi fa, senza fatica né privazioni, e con piacere ho notato che riuscivo a riposare,che i dolori si erano attenuati e che perdevo peso! Meno 8 chili, e la mia figura è cambiata molto anche esteticamente, facendomi provare il piacere di sfoggiare una forma invidiabile al mare.
Ho imparato piccoli accorgimenti che mi permettono di tenere sotto controllo il peso, e non ho ripreso i chili persi nemmeno dopo le vacanze, nonostante mi sia concessa la “vacanza” anche dai consigli alimentari (lo dichiaro e spero che Silvia non mi legga 🙂 )

Gennaio 2016 – Maria

 

Condividi: