Ho vinto!! Finalmente, atleta vincente!
Erano mesi che mi allenavo e ogni volta capitava sempre qualcosa.
Sono Giulia ed ho 22 anni, amo tutto lo sport e tutte le manifestazioni sportive in generale e tanti anni fa mi sono innamorata dell’atletica.
Sono passati tanti anni da quando ho incominciato al mitico campo comunale di Torino ed ora per vari motivi devo abbandonare il mio grande amore.
Tuttavia c’è una gara che, con le amiche, organizzo ormai da 10 anni e, ad alcuni potrà sembrare una sciocchezza, questa é la gara che amo di più, una sfida dove non ci sono medaglie o coppe, ma solo la voglia di stare con le amiche più care e vincere almeno una volta questa gara.
Dopo tanti tentativi ho sempre pensato di non poterci riuscire, ma alcuni mesi fa ho incominciato a fare trattamenti Shiatsu per un dolore fastidioso alla gamba sinistra, due trattamenti e la gamba sinistra era a posto.
Parlando con Sara, la mia shiatsuka, ho capito che non era il mio fisico che mi impediva di vincere, ma la mia mente.
Si, la mia mente mi bloccava e, attraverso il trattamento dei meridiani legati a questo blocco, ho trovato la tranquillità necessaria che mi mancava nella vita quotidiana e nel mio approccio all’agonismo.
Ci tenevo moto ad un buon risultato e, confesso, proprio a vincere questa gara anche se poi, alla fine, ho scoperto che non fosse poi così importante.
Non era la gara che mi interessava vincere ma la paura di non essere all’altezza delle mie amiche, tutto il resto erano solo sciocchezze.
Ora sono felice e ringrazio Sara… e naturalmente lo Shiatsu.
Giulia