Chi soffre di mal di schiena prova di tutto per liberarsene, tuttavia spesso, questo poco amato compagno di viaggio, si ripresenta sfacciato!
Eh si, perché i trattamenti, le manipolazioni, i farmaci, ci sollevano durante la fase acuta ma se esiste una situazione posturale, di equilibrio, di osteoporosi o lombalgia, presto o tardi torniamo a dover combattere contro dolori bloccanti.
La salute del nostro apparato scheletrico e la sua longevità dipendono da quanto sono equilibrati gli stimoli che riceve attraverso il movimento.
Il programma “Bones for life®” propone una serie di processi di movimento che migliorano la qualità della coordinazione corporea ed organizzano lo scheletro affinché possa sostenere delle sollecitazioni che lo rendono più forte e flessibile.
E’ una tecnica adatta ad ogni età, vieni a provarla al Centro Shiatsu di Orbassano dove proponiamo incontri di gruppo e sessioni individuali.
Conduce MICHELA PALMISANO
Operatrice professionale Shiatsu e Insegnante di “Ossa per la vita®”
Il programma “Ossa per la vita®” è stato elaborato da Ruthy Alon, Senior trainer del metodo Feldenkrais, qui di seguito alleghiamo l’articolo integrale di IRMA D’ARIA pubblicato tempo fa su Repubblica, leggi con attenzione, interessantissimo: