La meraviglia del CONTATTO ENERGETICO

Quello che volge al termine è stato un bel week end di riposo. Come sempre  mi accade dopo un momento di vacanza sento forte il desiderio di riprendere il mio lavoro al Centro Shiatsu.

L’obiettivo di un trattamento di digitopressione è quello di raggiungere l’equilibrio energetico, ripristinare un circolo equilibrato del KI di chi viene trattato; durante un tale contatto energetico anche chi pratica ne beneficia ampiamente, sarà per questo che il mio lavoro non mi stanca mai.

Lo Shiatsu si basa anche sull’ascolto di sé e del proprio corpo al fine di praticare il miglior trattamento, attraverso il raggiungimento di: Fiducia, Sostegno, Empatia.

Un buon trattamento non si realizza solamente applicando al meglio la tecnica, occorre raggiungere il “contatto energetico”.

Per apportare qualità al trattamento occorrono l’attenzione totale, l’intuizione, la percezione delle sensazioni del ricevente. Comunicare è entrare in sintonia con le vibrazioni di uke (il ricevente).

Uno dei cardini della pratica: WU-WEI (cinese) – Esserci e non fare.
Il sapersi limitare a prendere atto delle sensazioni ed eseguire il trattamento sulla base di ciò che si percepisce. Non crearsi e non creare aspettative, assenza di giudizio, fede totale e abbandono al nostro Ki (Energia) vitale, alla meraviglia del CONTATTO ENERGETICO.

Grazie per aver condiviso la mia emozione. Buona settimana a tutti. Sara

 

Condividi: