è un trattamento che fa parte dei massaggi orientali ayurveda.

massaggio indiano

Dolce e rilassante, molto efficace per la cura del corpo, per la bellezza fisica e per l’armonia spirituale.
L’antica filosofia indiana dell’Ayurveda ha un principio fondamentale: “la mente influenza il corpo”.
Infatti, il massaggio ayurveda, oltre a rinforzare, rinvigorire i muscoli e drenare,viene praticato anche per ritrovare e rigenerare una integrità e una spiritualità sia fisica che energetica.
Spesso associato ad olii particolari e specifici, l’obiettivo è di far ritrovare all’individuo un equilibrio nell’organismo, una bellezza estetica e un’armonia spirituale.

Il massaggio ha solitamente una durata di 30-45 minuti.
Sia la durata che il metodo utilizzato nel trattamento variano in base alle condizioni della persona che si sottopone al massaggio e ai benefici che desidera ottenere.
E’ consigliabile evitare di farsi massaggiare quando si hanno dei dolori o infiammazioni in fase acuta; in tal caso, è bene attendere che il dolore si attenui oppure evitare di trattare la zona.
Il trattamento si riceve da sdraiati e interessa tutto il corpo;  oppure da seduti se si vuole concentrare il trattamento solo su capo e collo.

Tra gli altri massaggi orientali olistici, il cui principio di applicazione considera la mente inscindibile dal corpo,sono molto diffusi lo Shiatsu e il Thailandese.

Grazie per l’attenzione. Silvia Sclerandi
Centro Shiatsu di Orbassano

 

Il Centro Shiatsu di Orbassano è un posto speciale per persone speciali, proprio come te!

Condividi: