Meditazione, cominciamo da questa parola che sembra suggerire una riflessione, un pensiero o una concentrazione sul pensiero; mi piace definire la meditazione una tecnica di consapevolezza, o meglio, di allenamento alla consapevolezza. Cosa intendo per consapevolezza?
L’ essere coscienti delle proprie azioni, non mettere giudizio in noi e fuori di noi e accettare lo stato delle cose…pare difficile, tuttavia… se ci fermiamo un attimo…ecco che riusciamo a non essere sopraffatti da eventi e pensieri.

La sessione di meditazione ci insegna la concentrazione. Ci stimola ad utilizzare le eccezionali facoltà e risveglia i grandi poteri che ognuno di noi possiede.

Perché meditare con un cristallo?

Perché aiuta a prendere consapevolezza.
Annulla il tempo e lo spazio e ci accompagna nel viaggio interiore.
Sviluppa la memoria, aiuta a superare le paure ed i blocchi emotivi.
Ma soprattutto, sminuisce l’importanza che diamo a tutti i problemi della vita.
Spesso siamo assaliti dallo stress, anche per delle faccende di poco conto. Ingigantiamo minuscole difficoltà.
La meditazione aiuta ad accantonare per un momento l’EGO e favorisce la connessione con l’Universo, il Creato, la Terra, gli animali e i minerali. Ci fa sentire un tutt’uno con l’ambiente nel quale viviamo. 

Può subentrare, le prime volte che ci si avvicina alla meditazione, la paura di confrontarsi con se stessi. Qui entra in gioco il cristallo. La pietra, grazie alle sue vibrazioni positive, riesce a infonderci una maggiore sicurezza, ci accompagna con dolcezza nel nostro viaggio e ci fa sentire “meno soli”.
Il cristallo allontana la paura rimpiazzandola con un senso di pace.

Meditare con i cristalli, con i colori e dentro il respiro

Il rilassamento, la respirazione consapevole, la concentrazione, la visualizzazione, sono gli ingredienti di questo nuovo progetto che avvicina la meditazione ai chakra e ai suoi colori. A seconda del chakra trattato, si utilizzeranno i cristalli di riferimento, per rendere più profondo il benessere fisico e spirituale che si raggiungerà.
Ad ogni chakra sarà dedicata una meditazione, un colore ed un cristallo… a fine percorso avremo lavorato per riequilibrare l’energia che scorre in noi e per renderci più consapevoli della nostra unicità.
Vi aspetto per assaporare insieme l’energia, la pace, la gioia e l’amore che ci unirà in questo percorso.

Chiedi informazioni per le prossime date di “Meditazione e Cristalli”.
Ti aspettiamo per questa nuova esperienza

Grazie per l’attenzione. Silvia Sclerandi
Centro Shiatsu di Orbassano

 

Il Centro Shiatsu di Orbassano è un posto speciale per persone speciali, proprio come te!

Condividi: