“Dalla tensione alla distensione: tecniche di rilassamento per il corpo e per la mente”
Tecniche di rilassamento
dal mese di novembre 2015 , riprendono gli incontri presso
il Centro Shiatsu di Orbassano,
perché, SENZA STRESS E’ MEGLIO!
Gli impegni quotidiani e il frenetico ritmo di vita rendono difficile il rilassamento e il ricaricare nuova energia.
Ci vengono in aiuto le tecniche di rilassamento attraverso le quali ritrovare il benessere fisico e mentale indispensabili per poterci occupare delle nostre attività con più calma e maggior efficienza.
Se la mente è serena e lucida sarà più facile affrontare tutte quelle tensioni presenti in una qualsiasi giornata, gli ostacoli si ridimensionano, aumenta la precisione, si è più tolleranti e sereni.
La vita, come per magia, appare diversa e molti malesseri, sorprendentemente, svaniscono. Ansia, tensione, insonnia, mal di testa, dolori muscolari, mal di stomaco, tachicardia, sono spesso espressione di uno stress persistente che non consente di giungere alla fase di riposo.
Da qui l’importanza di conoscere le “tecniche di rilassamento”, esercizi corporei e mentali a cui ricorrere ogni qualvolta si senta il bisogno di allentare la tensione e calmare la mente.
Da Venerdì 13 novembre 2015 ripartono gli incontri bisettimanali dal tema “Dalla tensione alla distensione: tecniche di rilassamento per il corpo e per la mente”.
Nel corso degli incontri verranno spiegate e sperimentate diverse tecniche, dal rilassamento muscolare alla centratura mentale, dagli esercizi di visualizzazione a quelli di respirazione.
Aspettiamo le adesioni e ti invitiamo a contattarci per tutte le informazioni che ti possono servire. A presto, Barbara e Sara.
Programma del Corso di Tecniche di rilassamento e meditazione
In ogni incontro è prevista una breve parte teorica sul lavoro svolto durante la serata, alla quale segue l’esecuzione di tecniche di rilassamento e guida alla meditazione.
Ci saranno brevi momenti di Teoria: cos’é lo stress e come agisce, il ruolo delle tecniche di rilassamento, la preparazione allo svolgimento degli esercizi, la tensione muscolare e come riconoscere le zone contratte, l’energia e i chakra, il ruolo dei colori nel rilassamento e nel riequilibrio energetico.
I momenti di Pratica: tecnica di respirazione, training autogeno (esercizi inferiori), esercizio di rilascio muscolare, tecnica di rilassamento con visualizzazione a tema, esercizio di rilassamento e riequilibrio energetico sui chakra, meditazioni guidate.
Contattami per le informazioni e prenota la tua partecipazione