MTC e gravidanza

Sono Federica, ho 30 anni e sono la mamma di Arianna.
Ho conosciuto Sara durante la mia gravidanza. Cominciavo a sentire il peso della pancia che cresceva e dopo una minaccia di aborto al 3° mese, non mi sentivo proprio di fare attività fisica per mantenermi in forma.
Un giorno, nella mia buca delle lettere, è comparso il volantino del Centro Shiatsu Orbassano, dove si parlava dei trattamenti Shiatsu in gravidanza. Conoscevo già il mondo dello Shiatsu, della Medicina tradizionale Cinese (MTC) e dei suoi benefici, così decisi di telefonare e Sara mi fissò un appuntamento per la sera stessa.
Sara mi ha accolta con quel suo modo disarmante di farti sentire speciale, che chi la conosce sa bene, e da quel momento è diventata per me una compagna insostituibile nel viaggio che mi ha condotta sino al parto.
Dopo i trattamenti Shiatsu sparivano le gambe gonfie, spariva il mal di schiena e la stanchezza  e la mia enorme pancia non pesava più. La mia bimba reagiva al tocco delle mani di Sara scalciando gioiosa.
Quando abbiamo scoperto che Arianna era podalica e sembrava non avesse intenzione di girarsi, Sara mi ha consigliato di praticare la moxa, per provare a far fare la “capriola” alla piccola. Con la moxa unita allo shiatsu, all’ecografia successiva la mia bimba era in posizione! Pronta per nascere!
Grazie allo Shiatsu ho trovato la concentrazione necessaria a rendere il travaglio e il parto più facili e veloci, ho avuto la fortuna di cavarmela in mezz’ora, e grazie a Sara, che ha istruito mio marito alla perfezione, ho avuto un grande supporto fisico e psicologico durante questo grande momento.
Affrontare un percorso, come la gravidanza, con il sostegno di un esperto operatore Shiatsu, ha reso tutto più facile e meraviglioso!
Grazie mille Sara, grazie infinite allo Shiatsu!

Shiatsu-in-gravidanza-Centro-Shiatsu-Orbassano_SLIDE

 

 

Condividi: