Reflessologia plantare o massaggio del piede è una tecnica antica e pur sempre efficace.
E’ fantastica utilizzata in famiglia e, io credo, indispensabile da aggiungere al bagaglio professionale dell’operatore.
Non scorderò mai il commento di una coppia di coniugi che ha frequentato uno dei miei corsi.
“Sai Sara, il Corso di Reflessologia Plantare, ci ha insegnato un tocco e uno schema di lavoro utilissimo a noi per rilassarci e rimetterci “in tono” quando iniziano i primi accenni di stanchezza, raffreddore, mal di testa o mal di “cambio di stagione”, ma, soprattutto, massaggiare scambievolmente i piedi, ha ricostruito la nostra unione.
La sera, non vediamo l’ora di sederci comodi sul divano, ci doniamo calore e conforto, ci viene così difficile ora discutere animatamente per sciocchezze o litigare come ogni giorno accadeva, stiamo meglio e anche la nostra coppia è più sana!”.
Ecco un motivo in più per apprendere questa antica Arte.
E poi, nel piede, 8.000 terminazioni nervose, i meridiani energetici, i chakras, i punti di agopuntura, i riflessi dell’intero organismo.
Un tocco sapiente sul piede dona immediato sollievo e contribuisce al mantenimento della buona salute.
Da gennaio a marzo 2017, sabato mattina dalle ore 09,30 alle ore 11,30 per 8 bellissimi incontri dove socializzare in armonia, imparare ad osservare noi stessi e gli altri, dedicarsi ad una semplice ed efficace pratica.
Il Corso di Reflessologia Plantare avrà inizio il 14 gennaio con la scelta oramai consolidata della frequenza durante poche ore del week end, per non gravare sugli impegni familiari e di lavoro all’ insegna del profondo e vero relax.
Vai alla pagina del corso, leggi il volantino, e se vuoi contatta il Centro Shiatsu per le informazioni che ti servono, i dettagli e i contenuti degli incontri.
Conferma al più presto la tua partecipazione, ci sarà utile per organizzarci al meglio.