Shiatsu e animali,  tenuto dal Maestro  Masato Fukayama

Il Corso si svolgerà presso il Centro Shiatsu di Orbassano, nel week end
del 12 e 13 novembre 2016

Sabato tutto il giorno e domenica mattina aperto solo a chi abbia frequentato almeno un corso base di Shiatsu.

Domenica pomeriggio accesso anche ai padroni di quadrupedi, attenti e affezionati!

Durante il corso rivolto ai professionisti Shiatsu, vedremo la differenza tra lo Shiatsu per umani e per animali (in sintesi, il percorso dei meridiani) e la relativa manualità.
Durante la parte dedicata ai padroni dell’animale, si imparerà a eseguire il trattamento anche senza conoscere le modalità di diagnosi propria della Medicina Tradizionale Cinese.

Il corso prevede, oltre alla teoria di tecnica base e l’approccio agli animali, alcuni argomenti e disturbi classici del quadrupede domestico come:
le spalle indolenzite, l’obesità, il prurito agli orecchi, la stitichezza, la diarrea e il  dolore addominale, il vomito, il  raffreddore, la cistite, il mal di schiena, i disturbi del sistema muscoloscheletrico re articolare, l’artrite delle zampe posteriori, la stanchezza, il colpo di sole, la demenza senile, l’insufficienza cardiaca, il diabete, l’ittero, l’epilessia.

I professionisti riceveranno la dispensa e l’attestato di frequenza

Iscrizioni aperte sino al giorno 05 novembre 2016

Contatta il Centro Shiatsu per qualsiasi dettaglio ti occorra

Il docente:
Masato Fukayama è nato a Tokyo il 18 Settembre 1956.
E’ un Terapista per gli animali, consulente delle cure olistiche per animali (Japan Animal Wellness Association), Insegnante e Operatore dello Shiatsu per animali (Japan Pet Massage Association), Medical aroma terapista per animali (Japan Medical Aroma Association).

Masato entra nel mondo dello Shiatsu nel 2003 e grazie alla sua passione per i quadrupedi e agli insegnamenti del  Dottor Veterinario Ishino, scopre il mondo dello shiatsu per animali.

Nell’ottobre del 2011, da Tokyo si è trasferito a Udine, ed è qui che svolge la sua attività come operatore e come insegnante dello shiatsu per animali.

Masato utilizza il metodo della  Japan Pet Massage Association, nata nel 2005

 

Non ci si può aspettare che un paziente si adatti al terapista, tutti i pazienti sono diversi, è il terapista deve capire e scegliere rapidamente il trattamento adatto ad ogni paziente. (Masato Fukayama)