Shiatsu e animali, quinta edizione e seguirà la sesta!

Dal 18 al 20 settembre 2020, quinta edizione di shiatsu ai quadrupedi al Centro Shiatsu di Orbassano!
Nuova magnifica esperienza,  un gruppetto di professionisti preparatissimi e molto motivati.
Da Pesaro, Pescara, Varese, Milano,Roma, Monza…fino a Torino, tutti uniti dallo stesso amore per gli animali.
Un’unica passione dentro storie e vissuti differenti, stili di Shiatsu “variegati” e tuttavia con il medesimo  gentile ed efficace “tocco” che distingue la nostra tecnica.
L’attenzione dell’ organizzatore (che poi sarei io), dell’ assistente  Anna Merzari e di tutte le allieve, rapita dalla  “forza” delle parole del Maestro Masato Fukayama, essenziale nei Suoi insegnamenti, ci riporta alla semplicità dello Shiatsu, quando esprime realmente l’Arte Antica che é.
Demetra, Ombra, Golia, Felek, e Mary Belle restano comunque i veri protagonisti di questa avventura, grazie dunque, grazie ai tre cani veramente speciali, grazie al cavallo Felek e alla pony Mary Belle.
L’ospitalità del Centro Ippico “La nuova  Cerrina” di Rivalta e la professionalità dell’Istruttrice
Martina  Turchetti hanno contribuito alla buona riuscita del  Corso per avanzati.
All’interno di questa “nuova normalità del Tempo Sospeso “, non devono mancare i riferimenti all’atteggiamento di rispetto, alla capacità di attenzione verso semplici regole che, pur modificando la maniera di stare insieme e di condividere, non hanno limitato lo scambio di pensiero, esperienza e passione. Per chi si occupa del benessere della persona, e, ovviamente, degli animali,  anche il saper contrastare la diffusione di un virus,  diventa CURA.

Concludendo? Torneremo a maggio, per seguire il ritmo del programma
ma anche… a gentile richiesta!

Non ci si può aspettare che un paziente si adatti al terapista, tutti i pazienti sono diversi, è il terapista deve capire e scegliere rapidamente il trattamento adatto ad ogni paziente.
(Masato Fukayama)

Condividi: