Crab Apple (Melo Selvatico).
Il “melo selvatico” (Crab Apple) in primavera si copre di fiori bianchi lievemente macchiati, come a dirci che la purezza si fa largo “ripulendosi dalle impurità”. E’ un rimedio dall’azione purificante e disintossicante sia per la mente, che si libera dai pensieri negativi, che per il corpo, che si alleggerisce dalle tossine e dalle scorie metaboliche.
Dice il Dottor Bach :
“E’ il rimedio di depurazione. Per quelli che hanno la sensazione di avere in se stessi qualcosa di poco pulito. Spesso si tratta di qualcosa di apparentemente insignificante, mentre altre volte si tratta di un disturbo più serio che passa quasi inosservato rispetto alla sola cosa su cui si concentrano. In entrambi i casi l’individuo è ansioso di sbarazzarsi di questa cosa particolare che per lui è la più importante e che gli sembra essenziale da curare. Se la cura fallisce sono abbattuti. Essendo un depurativo, questo rimedio risana le piaghe se il paziente ha ragione di credere che sia penetrato qualche veleno che deve venire espulso.”
E’ quindi soprattutto il fiore della DEPURAZIONE.
E’ indicato per quelle persone, o quei momenti, in cui si ha la sensazione di aver assorbito vibrazioni negative impure, o che qualcosa di sporco e impuro sia presente nella propria vita e si provano sensazioni di disgusto, di disordine, di contaminazione.
E’ adatto anche per tutti coloro che mancano di autostima o che vivono un senso di vergogna perché non accettano alcune loro caratteristiche che considerano negative, soprattutto inerenti il loro aspetto fisico. Questo li porta ad amplificare così tanto un dettaglio magari banale fino a trasformarlo in una fissazione.
Con Crab Apple è più facile accettarsi per quello che si è, rivalutando i propri aspetti positivi e non restando legati al solo aspetto fisico. Aiuta ad andare al di là delle apparenze.
Crab Apple è il fiore della PURIFICAZIONE, non solo a livello fisico ma purifica anche da pensieri negativi, fissazioni, comportamenti ossessivi e ripetitivi che si adottano per compensare la sensazione di insicurezza e il senso di impurità.
Proprio per le sue propensione alla depurazione, è di ausilio durante i digiuni terapeutici e nelle diete perché aiuta a eliminare tossine e scorie metaboliche.