Labradorite, tutte le proprietà e benefici

Labradorite, una pietra che aumenta la creatività, rafforza l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi.

I suoi colori brillanti su base grigio-verde sono dovuti all’effetto di rifrazione della luce sulla struttura lamellare, ovvero alla labradorescenza. La labradorite bianca può essere confusa con l’adularia, o pietra di luna.

E’ collegata all’ elemento Aria: l’elemento aria riguarda la sfera della comunicazione e dell’intelletto (capacità di espressione, creatività, saggezza, viaggi).

Chakra collegati alla Labradorite sono:

Terzo chakra Manipura (“Ombelico e Plesso Solare”)
Sesto chakra Ajna (“Fronte o Terzo Occhio”)
Settimo chakra Sahasrara (“Corona”)

E’ stata considerata come un cristallo capace di aumentare il magnetismo e proteggere chi la indossava dalle influenze esterne negative. E’ rivolta a quelle persone che non amano complicarsi troppo la vita.

Indossate la labradorite in prossimità del chakra della gola, perché vi aiuterà ad avere una comunicazione con il prossimo più fluida ed empatica.

Rende più pazienti e il vostro atteggiamento verso il prossimo sarà improntato sulla tolleranza e la comprensione.

La labradorite è una pietra prevalentemente spirituale, quindi la maggior parte dei suoi benefici sono rivolti a questa sfera. Vi aiuterà ad accogliere il mondo spirituale in quello materiale. E’ infatti molto consigliata in meditazione.

Si dice che la labradorite aiuti ad alleviare il dolore fisico, basta tenerla all’ interno della propria aura. Orecchini, bracciali o collane di labradorite sono perfette.
E’ un’alleata preziosa anche se soffrite di stress, aiuta ad alleviare gli stati ansiosi e gli attacchi di panico che bloccano il respiro.
Utile anche per supportare le cure mediche rivolte a risolvere le patologie respiratorie.
Può essere usata anche per i problemi di digestione e quelli metabolici.

Per purificarla, ponetela su una drusa di ametista, in alternativa esponetela ai raggi di luna piena.

Grazie per seguirmi, a presto. Silvia.

 

Il Centro Shiatsu di Orbassano è un posto speciale
per persone speciali,proprio come te!