Emimorfite e Larimar mettono in comunicazione ed in equilibrio
la nostra parte femminile con quella maschile.
EMIMORFITE
– aiuta a concentrarsi sugli obiettivi
– genera un temperamento pacifico
– aiuta ad individuare le influenze esterne, in modo da potersene proteggere
– infonde calma e serenità, riducendo gli scatti nervosi.
L’aspetto rotondeggiante dell’Emimorfite, ci comunica subito morbidezza; il suo colore azzurro con sfumature bianche sottolinea la capacità di calmare e purificare.
Anche le sue caratteristiche “oggettive”, come l’origine e la formazione, confermano queste qualità.
Il suo utilizzo facilita l’espansione e la ricezione di alte frequenze, quelle che, se incanalate, creano bellezza attraverso creazioni artistiche.
Richiama la fluidità dell’acqua e delle energie che vi dimorano.
Aiuta ad ascoltare e comunicare, con la qualità che arriva dal cuore, a dare spazio alla parte femminile ed ai suoi bisogni, come il fermarsi, riposare, non caricarsi eccessivamente di impegni,a chiedere aiuto quando serve.
E’ un cristallo che crea uno spazio di “dissolvenza” da reazioni emozionali di fuoco, attingendo forza dall’amorevolezza, proprio come una Madre affettuosa,ma anche autorevole.
LARIMAR
– amplia l’impatto che la spiritualità ha sull’ esistenza; esprime la natura della vita che è sempre in cambiamento, permettendo di vivere i mutamenti con pace interiore (ottima per gli adolescenti)
– mette pace tra il cuore e la mente, neutralizzando i vecchi conflitti interiori
– permette il rasserenamento dell’attività mentale ossessiva, a favore di un maggior equilibrio razionalità/creatività
– raffredda gli attacchi di rabbia, frustrazione, risentimento e avidità;
Il Larimar, già dalle caratteristiche “oggettive” si presenta molto diverso dall’Emimorfite.
L’origine dona al Larimar l’energia che attingiamo come compattezza, integrità nel mantenere la parola data, una comunicazione che parte dall’ identificazione dello spazio personale, che arriva da forza e centratura emozionale, fermezza nel ribadire la chiarezza di quali siano i propri bisogni .
Vogliamo definire tutto ciò come l’affermazione attraverso una comunicazione precisa e diretta della nostra parte maschile.
Il Larimar ci aiuta nei cambiamenti impegnativi, anche quelli dei passaggi dell’età, ad attingere alla sede delle emozioni, a sentire la spinta”vulcanica” di passione e fuoco quando affrontiamo una sfida, quando dobbiamo difendere le nostre ragioni o difenderci da un sopruso, senza per questo essere aggressivi.
E’ la comunicazione autorevole e decisa per fissare i confini del proprio territorio.
Grazie per seguirmi, a presto. Silvia.