La descrizione del Dr. Bach
“Paura che la mente si sovraccarichi, di perdere la ragione, di fare cose spaventose di cui si temono le conseguenza, cose non volute e che si sanno sbagliate, eppure assale il pensiero e l’impulso di farle.”
E’ uno dei rimedi che il Dr. Bach ha definito per la ‘Paura’. La paura di questo tipo è molto specifica ed è di perdere il controllo di se stessi e di arrivare a fare qualcosa di brutto, come del male a sé stessi o ad altri.
Cherry Plum è il rimedio da usare anche in caso si sia già perso il controllo e per la paura e il panico associati a questa situazione. E’ indicato anche per la paura di impazzire e di agire irrazionalmente.
Cherry Plum ha fiori bianchi per illuminare l’”oscurità dell’anima”.
Fiorisce in febbraio, ci riporta a qualcosa che stiamo per affrontare (primavera) ma con ancora un po’ di tempo davanti: stiamo lasciando l’inverno, è tempo di cambiamento.
Cherry Plum rappresenta un cammino di cambiamento. Sono le esperienze oscure della nostra anima, siamo pronti al cambiamento ma temiamo la parte che può uscirne e temiamo di compiere azioni gravi per la perdita di controllo.
E’ indicato per le persone che nella vita sono costrette a mantenere il controllo.
Infonde calma e fa elaborare.