La descrizione del dr. Bach
“Per quelli che non riescono ad evitare che pensieri, idee, argomentazioni indesiderate si insinuino nella loro mente.
Generalmente nei periodi in cui l’interesse del momento non ha forza sufficiente a mantenere la mente occupata. Pensieri che preoccupano e non se ne vanno, o se cacciati per un momento, poi ritornano. Sembrano girare e rigirare e causano tortura mentale.
La presenza di pensieri tanto spiacevoli allontana la tranquillità ed interferisce con la capacità di pensare al lavoro o al piacere quotidiani.”
White Chestnut è’ il rimedio per i pensieri indesiderati, le preoccupazioni e le discussioni mentali che riempiono costantemente la mente e non permettono di concentrarsi invece su ciò che si dovrebbe fare.
I pensieri di tipo White Chestnut sono ripetitivi e non portano a nulla, ronzando continuamente per la testa come un disco incantato.
Questo rimedio floreale è usato per aiutare le persone a riprendere il controllo dei propri pensieri per affrontare razionalmente e con calma i problemi che potrebbe essere alla base del loro disagio.
I soggetti White Chestnut hanno bisogno di trovare un silenzio mentale, sono spesso stanche e soffrono di mal di testa e di insonnia.
La qualità che dona il Fiore è la Fiducia.