La descrizione del dr. Bach
“Per chi non trae pieno vantaggio dall’osservazione e dall’esperienza ed impiega più tempo di altri ad apprendere le lezioni della vita. Mentre, per alcune persone, una sola esperienza è sufficiente, per costoro ne sono necessarie parecchie prima di imparare la lezione. Pertanto, con loro sgomento, si trovano a rifare lo stesso errore in diverse occasioni, quando una volta avrebbe potuto essere sufficiente oppure l’osservazione degli altri avrebbe potuto risparmiare loro persino quell’unico errore“
Chestnut Bud è il fiore per chi non riesce ad imparare le lezioni della vita. Queste persone continuano a ripetere gli stessi errori e si ritrovano ad affrontare sempre le stesse situazioni. Pur accorgendosi degli errori commessi, non riescono a impararne la lezione e si ritrovano a comportarsi nuovamente nello stesso modo. Non fanno esperienza delle esperienze passate e tendono quindi a ripetere gli stessi sbagli rivivendo le solite situazioni insoddisfacenti.
Chestnut Bud aiuta queste persone a imparare dal passato e a rivolgersi alle nuove esperienze con maggior consapevolezza.