EFFETTI SUL CORPO FISICO:
E’ molto efficace per i problemi dell’addome, nella digestione, e per le malattie dell’intestino. Allevia i dolori ai reni, e alla vescichetta biliare.
Abbassa la pressione sanguina, aiuta a impedire la congestione e stimola il processo di purificazione del sangue. La qualità del sangue viene migliorata in quanto la Corniola facilita l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti nell’intestino tenue. Facilita il buon afflusso del sangue ai tessuti e agli organi vitali.
Aiuta a eliminare meglio le tossine presenti nel corpo. Può aiutare in caso di diarrea. Applicata sull’ombelico, è un eccellente rimedio contro la sterilità. Calma l’asma e i dolori reumatici.
Fortifica gli occhi, e fa che la pelle rimanga giovane e bella. Rinforza le gengive.
EFFETTI SULL’ EMOTIVITA’ PSICHICA:
La corniola è una pietra carica di un’energia molto forte, capace di conferire vitalità, ottimismo, allegria, coraggio e forza. Ci aiuta a metabolizzare e ad elaborare.
Aiuta ad eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia. Ci mette in contatto stretto con la terra, e ci trasmette gioia di vivere.
EFFETTI SULL’ ATTIVITA’ MENTALE:
Aiuta la concentrazione. Può essere di grande giovamento alle persone che si sentono confuse e insoddisfatte della propria esistenza, perché facilità l’integrazione nel mondo, il pensiero realistico e concreto, la voglia di realizzare le cose.
EFFETTI SULLA SPIRITUALITA’:
La Corniola mette in contatto con la propria essenza divina e aiuta a riscoprire il potere personale nel mondo fisico. Dà stabilità e senso di appartenenza all’unità del tutto. Stimola il senso della giustizia, principi etici e altruismo.
Grazie per seguirmi, a presto. Silvia.