Proprietà, significato e varietà della pietra
Agisce sul 2°, 4° e 5° chakra. Riconnette con la terra e con i sui ritmi e cicli.
La Crisocolla è una pietra con energia femminile. Le caratteristiche energetiche femminili ci offrono gentilezza, modestia, sensibilità verso il prossimo. Se ne consiglia l’uso a chi cerca la riconciliazione con una persona cara, poiché favorisce l’espressione del perdono reciproco ed il trionfo dell’armonia. La Crisocolla stimola l’anima ad abbandonarsi alle forze divine della natura, apporta pace e serenità, aiuta a vivere in armonia con se stessi e con il mondo circostante. È la pietra perfetta per chi soffre di nostalgia.
la Crisocolla è utilizzata per alleviare i problemi legati al ciclo mestruale come dolori e nervosismo, spesso legato a depressione, e mal di reni.
Inoltre aiuta il funzionamento del fegato. Utile anche dopo un aborto, serve per dare sollievo sia a livello fisico che psichico. In seguito ad isterectomia o durante il parto , è utile per rilassare i muscoli durante la contrazioni;
è un ottimo rimedio per l’emicrania, la tensione muscolare o l’eccessiva agitazione. Inoltre in caso di febbre, stimola l’abbassamento della temperatura; guarisce dalle ustioni o infezioni.
Regola il battito cardiaco, in particolare le aritmie; protegge i polmoni, stimola la funzionalità della tiroide, quindi regola il metabolismo e diminuisce la tensione nervosa.
E’ indicata per vincere lo stress emotivo. esplica un’azione purificante e anti-infiammatoria della laringe, cura l’afonia, purifica le corde vocali migliorando l’emissione dei suoni.
Dona espressione creativa, comunicazione, gioia, bilanciamento emozionale. In quanto apportatrice di serenità è la pietra perfetta da dare o da usare con uomini che siano riluttanti o incapaci di concedersi il privilegio di provare emozioni; è capace di portare quella sensazione di calma interiore sconosciuta a chi è stato sconvolto da turbolenze emozionali ed emotive.
La pietra crisocolla ci insegna a mantenere il silenzio quando questo sarebbe la scelta migliore.
Grazie per seguirmi, a presto. Silvia.